fea338d4-73d4-43bc-9e06-346730fcd46c
Dove siamo
Social
Contattaci
Telefono  Whatsapp  Telegram

Via Monte Ortigara, 3/C
San Giovanni Lupatoto VR


facebook
instagram

info@carezzadisale.it

379-1294065

© CarezzaDiSale 2024

fea338d4-73d4-43bc-9e06-346730fcd46c
2a162628-01df-4e08-b96e-3a059f3d9d7e.jpeg

Domande Frequenti

 

Quali sono i Benefici del Sale?
Il Sale è un elemento fondamentale per la salute dell’essere umano, intervenendo direttamente in numerose funzioni fisiologiche:
• mantiene l’omeostasi cellulare, ovvero l’equilibrio biochimico dell’organismo che ottimizza le funzioni cellulari fondamentali contrastando le variazioni dell’ambiente esterno
• protegge il corpo dalla perdita dei liquidi, regolandone lo scambio nelle cellule e nei tessuti
• aiuta l’attività cardiaca e la contrazione muscolare
• contribuisce alla stabilità della circolazione sanguigna e regola la pressione arteriosa
• interviene nella trasmissione degli impulsi nervosi e nell’attività elettrica cerebrale
• presiede alla funzione renale che regola il sistema di eliminazione e disintossicazione
• agevola l’assimilazione delle sostanze nutritive, intervenendo nei processi digestivi che avvengono nello stomaco

 

C’è un’età minima consigliata per l’Haloterapia?
No, si può fare sin dalla tenerissima età: non ci sono limiti poiché è paragonabile ad un soggiorno al mare. E’ particolarmente consigliata nella fascia 0-6 anni, la cosiddetta età delle Infezioni Respiratorie Ricorrenti.

 

Quante sedute fare?
Per godere appieno dei benefici dell’Haloterapia è consigliabile un ciclo di 10/12 trattamenti ripetuto 2 volte all’anno, preferibilmente nei cambi di stagione. Una singola seduta non serve a nulla, tranne nel caso venga effettuata come mantenimento di un ciclo completo fatto in precedenza; i primi risultati sono normalmente osservabili dopo qualche seduta.

 

Si può fare Haloterapia con problemi di pressione alta?
La quantità di sale respirata in ogni seduta di Haloterapia è in media pari a 0,05 mg, assolutamente inferiore alla quantità massima raccomandata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, che si attesta a 5 gr al giorno. In caso di ipertensione è comunque consigliabile consultare il proprio Medico per escludere eventuali problematiche.

 

Come ci si veste per una seduta?
Se si frequenta la Stanza del Sale per depurare le vie respiratorie si consiglia un abbigliamento comodo. In presenza di problematiche dermatologiche è invece possibile esporre la pelle oppure spogliarsi: in quest’ultimo caso l’intera cabina potrà essere riservata al trattamento esclusivo (possibile solo in determinate fasce orarie).

 

Quanto dura una seduta?
Dura di norma 45 minuti (ovvero 35 per il programma “Pausa Pranzo”): viene in entrambi i casi garantita l’efficacia massima del trattamento, che si raggiunge nei primi 20 minuti. Tra una seduta e l’altra la Stanza rimane vuota 10 minuti, durante i quali un sistema di areazione forzata provvede al ricircolo dell’aria.

 

Si possono utilizzare apparecchi elettronici nella Stanza del Sale?
Fare una telefonata non comporta nessun rischio per il cellulare ma a lungo andare il sale nebulizzato potrebbe insinuarsi e comprometterne il funzionamento. Si consiglia quindi di riporre le apparecchiature negli appositi armadietti, anche per poter godere appieno dell'ambiente rilassante.

Dove siamo
Social
Contattaci
Telefono  Whatsapp  Telegram

Via Monte Ortigara, 3/C
San Giovanni Lupatoto VR


facebook
instagram

info@carezzadisale.it

379-1294065

© CarezzaDiSale 2024